Ravenna, nuovi interventi nelle strade della città

Ravenna, nuovi interventi nelle strade della città

RAVENNA - Su proposta di Andrea Corsini, assessore ai Lavori pubblici, la giunta ha approvato un progetto definitivo esecutivo del valore complessivo di centomila euro per la realizzazione di nuove opere stradali in città per il miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione. I lavori verranno realizzati in primavera.

 

Tra gli interventi più significativi sono previsti l'allargamento dei marciapiedi di via Carso e via Monte Grappa, in corrispondenza degli incroci, al fine di ottenere una riduzione della velocità dei veicoli, di accorciare la lunghezza dell'attraversamento pedonale/ciclabile, di creare un adeguato spazio protetto per i pedoni, di impedire fisicamente la sosta in prossimità degli incroci e di migliorare le condizioni di visibilità.

 

Lavori analoghi saranno realizzati in via Faentina dove verranno create anche isole salvagente in corrispondenza degli attraversamenti pedonali.

 

Infine, in piazza Ortali saranno costruiti marciapiedi, percorsi e nuovi spazi destinati all'utenza pedonale; verrà inoltre creata una sorta di area protetta davanti all'ospedale che comporterà una leggera modifica al tracciato di via Missiroli.

 

Il fine è quello di migliorare le condizioni di sicure zza generali del traffico attraverso la protezione degli spazi pedonali e la riduzione della velocità delle auto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -