Ravenna: nuovo impianto di videosorveglianza e illuminazione a San Marco

Ravenna: nuovo impianto di videosorveglianza e illuminazione a San Marco

RAVENNA - Sabato 11 ottobre alle 15,30 il sindaco Fabrizio Matteucci e l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Corsini inaugureranno le nuove telecamere che sorveglieranno gli accessi all'abitato di San Marco.

 

Contestualmente con l'installazione è stata potenziata l'illuminazione pubblica per elevare il livello illuminotecnico generale e ottimizzare la resa delle telecamere. Con la sostituzione degli apparecchi illuminanti esistenti, ormai obsoleti, con altri, dotati di lampade ad alta efficienza luminosa, come prevede la legge regionale sull'inquinamento luminoso, si è ottenuto un aumento considerevole del flusso luminoso.

 

Il progetto, è frutto anche della collaborazione del comitato cittadino di San Marco che con fondi propri ha provveduto all'acquisto delle telecamere.

Il sistema di video sorveglianza prevede oltre ad un'alta definizione anche la registrazione delle immagini che rimarranno in memoria per un certo periodo di tempo e comunque se necessario saranno utilizzabili immediatamente. Le telecamere di ultima generazione offrono una doppia ottica denominata "Day & Night" che commuta il tipo di ripresa in funzione della luminosità presente utilizzando, nelle ore notturne, la tecnica dell'infrarosso.

 

L'abbinamento di maggiore illuminazione e video sorveglianza realizzata a San Marco si aggiunge ad altri interventi di recente ultimazione in quelle aree dove è molto sentita la necessità di sicurezza specie nelle ore notturne da parte dei cittadini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto realizzato e diretto dall'Ufficio illuminazione pubblica e Polizia municipale è stato eseguito dalla ditta Nextmedia per la parte video e dalla ditta Gef per la parte infrastrutturale e collegamenti.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -