Ravenna, occupano abusivamente edificio pericolante: denunciati

Ravenna, occupano abusivamente edificio pericolante: denunciati

Ravenna, occupano abusivamente edificio pericolante: denunciati

RAVENNA - La Polizia Municipale di Ravenna è intervenuta mercoledì pomeriggio nell'occupazione abusiva di un edificio pericolante in via Romea Nord. Tutto è partito da una segnalazione arrivata alla Centrale Operativa di accensione di fuochi. Le pattuglie hanno accertato la presenza di sei persone di nazionalità rumena e moldava, sui quali non sono risultati pendenti precedenti di natura penale,  che bruciavano rifiuti composti da materiale di vario genere.

 

A seguito degli accertamenti è emerso che lo stabile disabitato, adiacente al terreno, era stato dagli stessi occupato abusivamente. All'interno sono stati rinvenuti materassi, stracci, alimenti vari tali da evidenziarne l'occupazione irregolare. Il proprietario, contattato, ha sporto denuncia presso i locali della Polizia Municipale.

 

Si è quindi provveduto ad indagare per occupazione abusiva di terreni ed edifici le sei persone, che sono state allontanate nonchè a sanzionarle, come previsto dal vigente Regolamento d' Igiene, per aver bruciato materiale plastico.  L' edificio è stato successivamente liberato e transennato poiché i Vigili del Fuoco ne hanno accertato la pericolosità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -