Ravenna, oltre 300 bambini per la prima edizione di Giocaland in Maschera

Ravenna, oltre 300 bambini per la prima edizione di Giocaland in Maschera

RAVENNA - Una miriade di bambini e bambine (oltre 300) hanno invaso il Pala Mattioli domenica 6 marzo per la prima, coloratissima edizione della kermesse Giocaland in Maschera, realizzata da Teodora Pallavolo Ravenna in collaborazione con le società Cervia Volley asd, Ars 2000 Comacchio, Pallavolo Porto Fuori e Stuoie Baracca Lugo. Tutti i partecipanti dei centri di avviamento allo sport sono scesi in campo per la prima volta in maschera (il tema della giornata erano gli animali) e oltre 50 squadre si sono sfidate in tornei di minivolley. Con questo evento si è aperta la Settimana Rosa, il contenitore di iniziative creato in collaborazione con Linea Rosa e CMC per sensibilizzare la cittadinanza al tema della violenza sulle donne. Al termine della manifestazione è stata anche effettuata l'estrazione della sottoscrizione a premi "Teodora per il sociale" con il ricavato in parte destinato a finalità benefiche.

 

UNDER 14. Nel frattempo, dopo quello under 18, è arrivato anche il secondo titolo provinciale giovanile per la Teodora Pallavolo Ravenna: stavolta a laurearsi campioni provinciali sono le giovani under 14 allenate da Maria Grazia Montevecchi che hanno sconfitto nella doppia finale prima per 3-0 poi per 3-1 le pari età della Fulgur Bagnacavallo. La squadra, che si è distinta anche nei tornei giovanili disputati quest'anno e nel campionato provinciale under 16 (nel quale si è classificata al quinto posto), ha letteralmente dominato il suo girone concludendo imbattuta al primo posto con 35 punti e solo due set subiti. In semifinale le ragazze della Montevecchi hanno liquidato il Cral Mattei vincendo nettamente entrambe le partite per 3-0. L'epilogo finale con il Bagnacavallo al termine del quale la squadra può festeggiare non solo un titolo meritatissimo, che le qualifica alla fase interprovinciale under 14, ma anche la convocazione della palleggiatrice Martina Ghetti nella selezione regionale femminile, unica rappresentante di una squadra della provincia di Ravenna.

 

Questa la rosa della Teodora Under 14: Elena Biliotti, Anna Boldrini, Lucia Bonatesta, Martina Corrente, Martina Ghetti, Elisabetta Guerrini, Giorgia Locci, Emma Mazzotti, Elena Medri, Alessandra Morigi, Federica Morigi, Beatrice Ori, Alessandra Parrella, Arianna Plazzi, Sara Raggi, Marta Ravaioli, Alice Silvestrini

1°All.: Maria Grazia Montevecchi 2°All: Gianluca Bacchetta

Dir.Acc.: Claudio Corrente

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -