RAVENNA - Oltre seimila persone ai funerali di Arrigo Boldrini

RAVENNA - Oltre seimila persone ai funerali di Arrigo Boldrini

RAVENNA - Circa seimila persone sono scese in piazza oggi pomeriggio per dare l’ultimo saluto alla salma di Arrigo Boldrini scomparso due giorni fa. Oltre alle persone comuni, e agli ex partigiani, alle autorità, le stesse persone che in questi giorni hanno popolato la camera ardente allestita in municipio con il feretro, sono giunte a Ravenna numerosi pullman da tutta Italia alcuni dei quali organizzati dall’Anpi.


Numerose anche le autorità, in aggiunta alla delegazione regionale che questa mattina ha presidiato il feretro per il picchetto d’onore, tra cui Sergio Cofferati, sindaco di Bologna, tutti gli altri primi cittadini delle città capoluogo di provincia dell’Emilia Romagna, di altri comuni della provincia di Ravenna, di comuni minori della regione e delle città che negli anni hanno conferito nel tempo onorificenze a Bulow.


Fra i parlamentari Piero Fassino, Pierluigi Castagnetti, Giuliano Pedulli, Rosella Ottone, Sandro Brandolini, l’europarlamentare Mauro Zani; inoltre era presente l’ex segretario della Cgil Antonio Pizzicato.


I discorsi commemorativi sono stati tenuti dal sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, dal presidente dell’Anci Tino Casali e dal vice presidente del consiglio onorevole Massimo D’Alema.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -