Ravenna, omicidio-suicidio. ''Papà, se mi vuoi bene sparami''

Ravenna, omicidio-suicidio. ''Papà, se mi vuoi bene sparami''

Ravenna, omicidio-suicidio. ''Papà, se mi vuoi bene sparami''

RAVENNA - "Babbo, se mi vuoi bene, porta la pistola e sparami". Sono le parole che Giovanni Ielo, il 53enne paralizzato da un ictus, avrebbe rivolto al padre Francesco, 85 anni, che domenica pomeriggio scorso l'ha ucciso con un colpo di pistola all'interno della struttura Villa Serena, a San Romulado, frazione a Nord di Ravenna. L'anziano si è poi rivolto l'arma, calibro 7.65, togliendosi la vita. Un omicidio-suicidio frutto maturato in un contesto di disperazione.

 

>LE IMMAGINI DELL'OMICIDIO-SUICIDIO

 

"Piangeva spesso ed era affranto per la situazione del figlio e anche per se stesso", ha affermato al "Resto del Carlino" la badante Anna Fedkiv, che da anni seguiva l'anziano. L'85enne, in gioventù poliziotto della Stradale, poi autista ed infine magazziniere, era uscito da appena dieci giorni dall'ospedale dopo un'operazione. E domenica era la prima volta che andava a trovare il figlio. Intorno alle 17 il dramma, consumatosi all'interno di un giardino della struttura.

 

Francesco Ielo ha allontanato la badante che lo accompagnava con una scusa, chiedendo una bottiglietta d'acqua. A quel punto ha estratto l'arma ed ha sparato un colpo contro il figlio, uccidendolo sul colpo. Poi si è puntato la pistola contro la testa tentando il suicidio, rimanendo inizialmente gravemente ferito. L'85enne è successivamente morto all'ospedale di Ravenna. "Non mi aspettavo una cosa del genere", ha affermato la signora Fedkiv.

 

"Giovanni soffriva per la sua condizione", ha dichiarato la proprietaria di Villa Serena. "Faticava ad accettare la sua immobilità, a quanto so aveva tentato il suicidio. Un gesto, ha aggiunto, tentato tra il primo ed il secondo ictus, quello che lo ha paralizzato definitivamente. Le indagini sono ancora in corso, ma i carabinieri, coordinati da Daniele Barberini,  avrebbero già inquadrato l'episodio nella casistica dell' "omicidio-suicidio". Nessuno avrebbe assistito direttamente al tragico episodio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -