Ravenna, open day della Municipale. Il sindaco: "Accrescere la cultura della sicurezza"

Ravenna, open day della Municipale. Il sindaco: "Accrescere la cultura della sicurezza"

RAVENNA - "Sabato 16 aprile si svolgerà il secondo open day della Polizia Municipale. L'evento che ha richiamato l'anno scorso centinaia di ravennati, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini nei confronti della sicurezza urbana e stradale e fare conoscere più da vicino il lavoro della Municipale. Il tema della sicurezza chiama in causa i comportamenti di tutti". Lo ha dichiarato il sindaco ravennate, Fabrizio Matteucci

 

"La sicurezza intesa come rispetto delle regole della convivenza civile, del codice della strada, del decoro e della vivibilità della nostra città. Una sicurezza che mette la persona al primo posto.  Fare crescere e radicare la cultura della sicurezza e della responsabilità è uno dei principali  obiettivi del lavoro degli agenti della Polizia Municipale che svolgono ogni anno  un'intensa attività di educazione stradale nelle scuole (quasi 600 ore nel 2009), sono parte attiva in varie iniziative  di prevenzione contro lo sballo insieme alle altre forze dell'ordine e dal 2008 promuovono il progetto  etilometro in collaborazione con le scuole".

 

"Quella di sabato 16 aprile sarà una giornata intensa, articolata in varie iniziative. Invito i ravennati a partecipare: sarà un'occasione per incontrarci, divertirci e riflettere".   

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -