RAVENNA - Operazione contro la contraffazione: sequestri e denunce

RAVENNA - Operazione contro la contraffazione: sequestri e denunce

RAVENNA - Gli agenti della Guardia di Finanza di Ravenna sono stati impegnati nella giornata di mercoledì in un servizio di controllo presso il mercato di via Sighinolfi finalizzato contro la vendita di prodotti contraffatti o messi in vendita violando le normative in tutela dei diritti di privativa industriale e dell’origine, provenienza e qualità della merce.

Il servizio è stato preceduto da un periodo di indagini nei quali i militari hanno effettuato diverse fotografie di prodotti contraffatti, che sono successivamente state inviate ai titolare dei marchi che hanno collaborato all'operazione dei finanzieri.

In totale sono stati sequestrati 3498 prodotti. Si tratta di 987 calzini con il marchio della Nike e della Puma, di 171 oggetti di pelletteria con il marchio di Borbonese, Louis Vuitton e Gucci, di 1586 cover per telefonini fax simili della ditta produttrice Nokia e circa 600 magliette raffiguranti personaggi fra i quali Spiderman, Superman, Dragon Ball e i campioni del wrestling.

Per i titolari delle bancarelle è scattata la denuncia penale a piede libero e il sequestro della merce. Nei guai sono finiti tre senegalesi residenti a Ravenna, un commerciante cinese residente a Bologna, un individuo originario del Bangladesh residente a Ravenna. Denunciati anche un forlivese ed un ravennate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono in corso indagini per individuare la provenienza di tutta la merce sequestrata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -