Ravenna: pacchetto sicurezza, per Matteucci "tre provvedimenti molto positivi"

Ravenna: pacchetto sicurezza, per Matteucci "tre provvedimenti molto positivi"

RAVENNA - In merito al pacchetto sicurezza varato dal Governo, il sindaco Fabrizio Matteucci ha rilasciato la seguente dichiarazione.

 

"Ad una prima lettura  - esordisce Matteucci - il provvedimento del Governo che rafforza il potere dei sindaci sulla sicurezza è una scelta positiva.  In particolare mi riferisco all'ampliamento dei poteri di ordinanza del Sindaco in materia di sicurezza e degrado urbano. Naturalmente sarà importante per ogni Sindaco dialogare con le istituzioni decentrate dello Stato coinvolte nell'attuazione del provvedimento, per individuare modalità operative efficaci".

 

"Mi pare molto positiva - prosegue il Sindaco - anche la parte dei provvedimenti sulla sicurezza stradale: inasprimento delle pene per chi guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.  La terza misura che convince molto è quella della confisca degli appartamenti affittati a stranieri irregolari. E' ora di porre fine a situazioni inaccettabili di sfruttamento e di speculazione ad opera in larghissima parte di italiani. E' un problema che riguarda anche alcune zone del nostro territorio e contro il quale adesso si potrà agire con più efficacia".

 

"Ci sono invece - conclude Matteucci - altre misure meno convincenti, sbagliate o solo propagandistiche, che mi auguro vengano modificate nel dibattito parlamentare".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -