Ravenna: pallavolo, successi bizantini a Eurosport 2009

Ravenna: pallavolo, successi bizantini a Eurosport 2009

RAVENNA - Anche quest'anno il Cusb (Centro universitario sportivo bolognese), sede di Ravenna, ha partecipato a Eurosport 2009, manifestazione sportivo culturale che in questa nona edizione si è svolta a Chartres, in Francia, dal 1 al 7 marzo.

 

La delegazione ravennate, costituita da 15 studenti dell'ateneo di Bologna, ha gareggiato con le rappresentative delle città gemellate di Speier (Germania), Chichester (Inghilterra), Evora (Portogallo), Debrecen (Ungheria) e Chartres, città ospitante.

 

Ottimi i risultati ottenuti dalla squadra italiana che si è distinta in particolare nella pallavolo, sia femminile che maschile, dove ha conquistato la vetta della classifica. Buone le posizioni riportate anche nelle altre discipline in gara, ovvero il calcio a 7 maschile, il rugby a 7 maschile, il basket maschile e femminile e la corsa a staffetta. Ravenna si è infatti aggiudicata il terzo posto tra le delegazioni in gara, sulla base della somma dei punteggi ottenuti nelle varie discipline.

 

Nel 2010 sarà Ravenna ad ospitare Eurosport, nella versione ‘Beach', e ad accogliere le rappresentative delle città di Chartres, Evora, Speier, Chichester e Debrecen. Sarà questa un'occasione per far conoscere Ravenna e le sue bellezze ai Paesi partecipanti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scopo dell'iniziativa, resa possibile grazie al contributo di Fondazione Flaminia, Comune di Ravenna e Associazione Amici di Chartres, Speier e Chichester, è di promuovere, attraverso lo sport e i rapporti di gemellaggio, lo scambio culturale e i vincoli di amicizia tra giovani di diversa nazionalità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -