Ravenna, Pansac: giovedì si sciopera

Ravenna, Pansac: giovedì si sciopera

Ravenna, Pansac: giovedì si sciopera

RAVENNA - Mercoledì si è svolta l'assemblea dei lavoratori della Pansac International di Ravenna alla presenza delle organizzazioni sindacali di categoria e della Rsu. Nel corso dell'assemblea, spiegano i sindacati, "alla luce degli ultimi negativi eventi che stanno caratterizzando la vertenza, si è deciso di effettuare un primo sciopero nella giornata di giovedì che interesserà in simultanea tutti gli stabilimenti della Pansac International, compreso quindi quello di Ravenna".

 

"In base a quanto stabilito a livello nazionale le iniziative dei sindacati non si esauriranno nello sciopero di giovedì - evidenziano i sindacati -; le restanti ore di sciopero proclamate saranno gestite a livello territoriale con ulteriori azioni di lotta che saranno comunicate prossimamente. Femca Cisl, Filctem Cgil e Uilcem Uil invitano l'azienda a rivedere le proprie posizioni".

 

Per Filctem Cgil, Femca Cisl, Uilcem Uil, Rsu Pansac International, "il piano aziendale sembra concentrato più a livello finanziario che non su un effettivo rilancio industriale che darebbe maggiore sicurezza al futuro dei lavoratori e delle loro famiglie. Si invita l'azienda ad un'assunzione di responsabilità, riattivando il confronto e accogliendo le richieste sindacali per altro già presenti nel precedente accordo di cassa integrazione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -