Ravenna: Paolo Cevoli al teatro Alighieri

Ravenna: Paolo Cevoli al teatro Alighieri

RAVENNA - All'interno della rassegna di Teatro Comico proposta da Accademia Perduta all'Alighieri di Ravenna, andrà in scena sabato 24 gennaio alle ore 21, fuori abbonamento, una divertentissima serata che vedrà protagonista il grande Paolo Cevoli accompagnato dall'ensemble italiano di fiati per un Divertissement su musiche di Rossini nelle trascrizioni d'epoca. La serata è organizzata in collaborazione con la Fondazione Ravenna Manifestazioni.

 

Quando un comico ed un ensemble strumentale, entrambi innamorati di Rossini e del mondo dell'opera, si incontrano, possono accadere cose strane, come dar vita ad un concerto vero e proprio, con un programma assolutamente tradizionale sebbene accattivante (la musica di Rossini è sempre meravigliosa, spumeggiante, ironica, perfetta) in una versione che può risultare di un forte interesse anche per chi, curioso e appassionato, andasse a cercare la rarità delle trascrizioni d'epoca.

 

Solo che, se si mette di mezzo un presentatore, il quale certamente sa il fatto suo, ma ha un modo di raccontare, un accento così romagnolo (che per Rossini sembra fatto apposta) e un'arte di cominciare un discorso per parare altrove... certamente il concerto si trasforma in qualcos'altro.

 

È difficile resistere alle funamboliche introduzioni del grande comico di Zelig (che comunque ha in tasca una laurea in giurisprudenza e tanto amore vero per Rossini) e che invece sono quanto di più esilarante si possa immaginare.

 

Biglietti: da 10 a 20 Euro. Vendita biglietti presso il botteghino del Teatro Alighieri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info: 0544/249244 e www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -