Ravenna: patrono della Municipale, Messa a San Giovanni Evangelista

Ravenna: patrono della Municipale, Messa a San Giovanni Evangelista

RAVENNA - "Martedì prossimo 20 gennaio - annuncia il Sindaco Fabrizio Matteucci - celebreremo la ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia municipale. Lo faremo con una messa che verrà celebrata alle 10 nella chiesa di San Giovanni Evangelista a cui parteciperanno gli agenti della Municipale, le autorità locali, civili e militari ed è aperta a tutti i cittadini. La mia Amministrazione ha assunto decisioni importanti per la riorganizzazione del Corpo".

 

"Con il nuovo regolamento che il Consiglio comunale ha approvato, all'unanimità, nel dicembre del 2007 abbiamo recepito l'esigenza di una Polizia municipale professionalmente più qualificata e più adeguata ai bisogni di sicurezza dei cittadini. Dall'estate scorsa- prosegue Matteucci -c'è un nuovo Comandante, Stefano Rossi, che sta svolgendo un ottimo lavoro. Sono molto soddisfatto di avere fatto questa scelta".

 

"Celebrando la ricorrenza di San Sebastiano - afferma il Sindaco - vogliamo sottolineare simbolicamente l'impegno quotidiano svolto dai nostri agenti della Municipale al servizio della comunità e dargli il riconoscimento che si merita. L'Italia è un paese dove troppe volte le regole valgono per gli altri ma non per noi. Agli occhi dell'opinione pubblica i Vigili urbani hanno forse il difetto di perseguire quei comportamenti scorretti che tutti noi, cittadini comuni, finiamo una volta o l'altra per avere. Le regole vanno rispettate da tutti. Anche dalle piccole cose si misura il grado di civismo della comunità".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo la messa, alle 11 è previsto un buffet all'Hotel Jolly.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -