Ravenna, Piero Angela ospite illustre del Festival del Mosaico

Ravenna, Piero Angela ospite illustre del Festival del Mosaico

Ravenna, Piero Angela ospite illustre del Festival del Mosaico

Ravenna è tra le città più culturali d'Italia, e nella patria dei bizantini non poteva mancare uno che ha dedicato l'intera vita alla cultura e della conoscenza. Questa mattina il sindaco Fabrizio Matteucci e l'assessore alla cultura Alberto Cassani hanno incontrato nella chiesa di San Domenico Piero Angela, in visita a una delle mostre promosse nell'ambito del lungo programma di RavennaMosaico, il primo festival internazionale dedicato alle migliori produzioni contemporanee.

 

Il sindaco Matteucci ha illustrato a Piero Angela il percorso istituzionale avviato per la candidatura  di Ravenna a capitale europea della cultura per il 2019 e ha chiesto al noto divulgatore televisivo un sostegno in vista della competizione.

 

Accompagnato nella visita dalla moglie e dalla dirigente comunale del servizio turismo e attività culturali Maria Grazia Marini, Angela ha apprezzato le opere degli artisti internazionali, soffermandosi sul valore della promozione delle produzioni contemporanee e sulla necessità della valorizzazione del patrimonio antico.

 

Il giornalista ha trascorso due giorni in città, per girare le riprese di una puntata del programma televisivo Superquark.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -