Ravenna, piovono frammenti metallici dal cielo. Mistero in zona Bassette

Ravenna, piovono frammenti metallici dal cielo. Mistero in zona Bassette

Il personale NBCR all'esame dei frammenti

RAVENNA - Misterioso episodio martedì mattina a Ravenna, in zona Bassette. Alcuni oggetti metallici sono caduti dal cielo fortunatamente senza colpire nessuno. I frammenti, di dimensioni tra i 20 ed i 25 centimetri, si sono concentrati in particolar modo in via Grandi. Alcuni residenti hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto era presente anche il personale del Nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per analizzare gli oggetti.

 

>LE IMMAGINI DEI MISTERIOSI OGGETTI, fotoservizio di Massimo Argnani

 

Dai primi accertamenti, effettuati anche dal personale dell'Arpa, non è stato rilevato nulla di tossico. Alcuni testimoni hanno parlato anche di una piccola esplosione quando l'oggetto ha toccato terra. Presente anche un'autoscala dei Vigili del Fuoco per effettuare alcune verifiche sui tetti delle abitazioni in zona. Sono in corso indagini per chiarire se i frammenti siano caduti da un aereo in transito.


Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Marco Valli
    Marco Valli

    Sembrano flares, artifizi illuminanti usati come contromisura antimissile dai velivoli da guerra. Se ho ragione sono stati persi, non innescati, da un aereo militare che passava sopra la città - un motivo in più per opporsi ai sorvoli degli aerei militari. Di solito sono riempiti di fosforo; il ché è coerente con la piccola esplosione descritta dai testimoni: la caduta ha danneggiato l'involucro e il fosforo si incendia a contatto con l'aria. saluti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -