Ravenna: pista ciclabile Fosso Ghiaia, Maraldi risponde ad Ancisi (LpR)

Ravenna: pista ciclabile Fosso Ghiaia, Maraldi risponde ad Ancisi (LpR)

RAVENNA - In merito a quanto affermato dal capogruppo di Lista per Ravenna Alvaro Ancisi sulla pista ciclabile Fosso Ghiaia - Classe, è intervenuto l'assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità Gabrio Maraldi.

 

"Come il consigliere Ancisi sa benissimo, il Rue fissa obiettivi e fa previsioni urbanistiche, ma non entra nel dettaglio delle realizzazioni delle varie opere, per le quali occorrono appositi progetti sostenuti dagli opportuni approfondimenti tecnici di fattibilità. In merito alla pista ciclabile Fosso Ghiaia - Classe il servizio Strade si è appunto già fatto carico di predisporre un progetto preliminare, che è stato consegnato sia alla Seconda circoscrizione che al comitato cittadino di Fosso Ghiaia. La circoscrizione esprimerà il proprio parere e, soltanto una volta che il progetto risulterà approvato, con la condivisione di tutti, si potrà chiedere il necessario nulla osta all'Anas, con la quale si sono già avviati i primi contatti. Questo per dire che non è affatto vero, come sostiene il consigliere Ancisi, che il Rue non tiene conto di tale progetto e che gli assessorati ai Lavori pubblici e all'Urbanistica non comunicano tra loro. Semplicemente operano su livelli diversi".

 

"Entrando nel merito della questione - dice Maraldi - mi preme poi evidenziare che i contenuti di tale progetto preliminare, redatto ben prima delle sollecitazioni e delle anticipazioni del consigliere Ancisi, le anticipano di gran lunga, tanto da far nascere il sospetto che il consigliere le abbia ricavate dal progetto stesso".

 

"Concludo replicando all'affermazione secondo la quale sarebbe da oltre un anno che il comitato cittadino non riceve notizie. Ho tenuto e tengo personalmente costanti contatti con il comitato cittadino, che è informato già da tempo del progetto preliminare predisposto dal servizio strade e che sa di potermi contattare nel caso in cui lo ritenga necessario".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Purtroppo - conclude l'assessore - il tema vero è quello delle risorse: stiamo parlando di un'opera per la quale occorre un investimento rilevante, circa 1,3 milioni di euro, della quale in questo momento risulta quindi molto difficile programmare i tempi di realizzazione. Stiamo lavorando per creare le condizioni che ci permettano di riuscire a realizzare i lavori".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -