Ravenna, più energie alternative per l'agricoltura della provincia

Ravenna, più energie alternative per l'agricoltura della provincia

Ravenna, più energie alternative per l'agricoltura della provincia

RAVENNA - Più energie all'agricoltura nel ravennate. Grazie ai nuovi finanziamenti del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, la Provincia di Ravenna mette a disposizione 1,2 milioni di euro per la realizzazione di impianti energetici da fonti alternative e sostenibili. Si parlerà anche di questo nel seminario del 19 aprile per far conoscere agli imprenditori agricoli le possibilità offerte dalle energie rinnovabili: dalle biomasse fino al fotovoltaico e all'eolico.

 

Le energie rinnovabili costituiscono un'opportunità preziosa per le imprese agricole, poiché permettono di ridurre i costi dell'approvvigionamento energetico e allo stesso tempo di integrare il reddito producendo e vendendo energia.

 

L'incontro del 19 aprile, che durerà tutta la mattinata, sarà un'occasione per imprese, amministrazioni pubbliche, associazioni, organizzazioni professionali per fare il punto su un settore in continua evoluzione. 

 

Nel corso del seminario verranno illustrate le opportunità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale e le loro compatibilità con altri contributi nazionali, alla luce dei nuovi scenari.

 

Libero Asioli, Assessore all'agricoltura della Provincia di Ravenna, aprirà i lavori.

 

Dove e quando

Seminario aperto al pubblico

19 aprile, ore 9.15

Sala Nullo Baldini, Palazzo della Provincia

Via G.Guacciamanni, 10

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -