Ravenna: Polizia Municipale, ecco un nuovo mezzo per l'infortunistica

Ravenna: Polizia Municipale, ecco un nuovo mezzo per l'infortunistica

RAVENNA - L'Amministrazione Comunale, procedendo nel programma di ammodernamento e potenziamento, ha dotato il Corpo di Polizia Municipale di un nuovo veicolo per l'infortunistica stradale. Si tratta di un automezzo Fiat ducato maxi con apposito allestimento funzionale alle peculiarità del servizio cui è destinato e cioè il rilievo di incidenti stradali.

 

Caratteristiche principali sono massima visibilità per gli utenti della strada, dotazione di segnaletica stradale e materiale per la delimitazione dell'area dell'incidente, sistema di alimentazione elettrico indipendente con generatore in dotazione, ufficio interno attrezzato e dotato di due penisole per consentire al personale di operare contemporaneamente nonché di stampante multifunzionale, di personal computer portatile e apposito sistema di sicurezza per l'eventuale contenimento di persone in stato di arresto o di fermo.

 

Il nuovo veicolo contribuirà a migliorare la qualità del servizio alla cittadinanza, a garantire il personale impegnato nel servizio e conseguentemente a motivare il personale stesso nell'espletamento dei compiti. La spesa è stata di 70mila euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -