Ravenna: Polizia provinciale in azione sulle strade di accesso ai lidi

Ravenna: Polizia provinciale in azione sulle strade di accesso ai lidi

RAVENNA - La Polizia Provinciale ha effettuato alcuni servizi di controllo della sicurezza stradale sulla rete viaria provinciale. In totale sono stati controllati 49 veicoli. Sono stati redatti sei verbali per infrazioni alle norme di comportamento stabilite dal Codice della Strada, tra cui omesso utilizzo delle cinture di sicurezza e velocità oltre i limiti consentiti.

 

In particolare, due pattuglie hanno operato sulla s.p. Nullo Baldini nel comune di Cervia, una delle vie d'accesso principali a Milano Marittima, preferenziale per chi si reca nei locali della riviera.

 

Su questa strada sono stati controllati 38 veicoli. Tutti i conducenti sono stati sottoposti a test per verificare il tasso alcolico nel sangue. Questi test permettono di controllare il conducente in modo molto rapido così  da consentire alle pattuglie di verificare quali guidatori sottoporre alla prova,  più articolata, con l'etilometro.

 

A seguito di questi controlli sono state redatte tre notizie di reato per guida in stato d'ebbrezza. In tutti e tre i casi si era in presenza di un tasso alcolico compreso nella fascia più bassa, tra 0,5 e 0,8 grammi per litro, che non prevede il sequestro dell'auto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -