Ravenna, polizia sequestra un chilo di eroina pura

Ravenna, polizia sequestra un chilo di eroina pura

RAVENNA – E’ di un arresto il bilancio di un’operazione antidroga svolta dagli agenti della Polizia di Ravenna nella quale sono stati sequestrati oltre un chilogrammo di eroina pure. In manette è finito un cittadino di nazionalità tunisina, il 33enne Ben Haicha Tarek, già noto alle forze dell’ordine per esser finito in carcere nel novembre del 2005 per diversi reati.

L’operazione è scattata dopo la segnalazione di un cittadino che avvertiva di un certo viavai di persone in una zona incolta nei pressi della linea ferroviaria di Ravenna. Sul posto si è portata una Volante dove ha scoperto, nascosti sotto due tegole, due pannetti di 500 grammi ciascuno contenti eroina per un valore di circa 80mila euro.

I poliziotti si sono appostati in attesa che arrivasse un corriere e nel giro di pochi minuti si è materializzato un uomo il quale, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga, fuggendo in sella ad uno scooter condotto da un complice. La pattuglia si è data all’inseguimento del motorino raggiungendolo all’altezza del sottopasso della Via Sant’Alberto. Mentre il passeggero si dava alla fuga, il conducente, Ben Haicha Tarek, è stato bloccato ed arrestato.

Dopo accertamenti è risultato che l’individuo, tunisino 36enne, si trovava in Italia senza permesso di soggiorno e, dopo aver vissuto a Pavia, si trasferì in Romagna, alloggiando a Forlì e Ravenna. Nel 2005 fu tratto in arresto per il possesso ingiustificato di coltelli e per violazione della Legge Bossi-Fini. Successivamente era stato trasferito in un centro di Accoglienza a Bologna dove era rimasto fino al luglio scorso.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -