Ravenna: posticipato per l'estate l'orario di chiusura del parco Teodorico

Ravenna: posticipato per l'estate l'orario di chiusura del parco Teodorico

RAVENNA - In occasione della stagione estiva il Parco Teodorico prolungherà l'orario di apertura.

 

Le nuove disposizioni  prevedono  che dal 15 maggio al 31 luglio il parco potrà essere fruibile fino alle 21,30 e nei  primi quindici giorni di agosto fino alle 20,30. In questo modo verrà ampliata  di mezz'ora la fascia oraria rispetto all'estate dell'anno scorso.

 

"Il Parco Teodorico - sottolinea il sindaco Fabrizio Matteucci - è il più grande polmone verde della città ed è uno dei primi  elementi con cui abbiamo voluto caratterizzare la nuova Darsena che diventerà il nuovo quartiere moderno di Ravenna. I nuovi orari di apertura consentiranno una maggiore fruizione di quest'area da parte dei bambini e delle loro famiglie, oltre che dei numerosi turisti, visto che il Mausoleo di Teodorico che è il fulcro del parco è certamente uno dei più visitati. La città che ho in mente è una città dove tutti devono sentirsi in casa propria, dove ogni luogo deve essere animato, ben illuminato e pieno di persone".

 

In deroga agli orari stabiliti sarà concesso l'accesso al parco fino a mezzanotte in occasione di specifiche iniziative.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -