Ravenna: precipita e si schianta al suolo con l'ultraleggero
Ravenna: precipita e si schianta al suolo con l'ultraleggero
RAVENNA - Un piccolo ultraleggero si è schiantato domenica mattina al suolo nelle campagne a nord di Ravenna. Nell'incidente aereo è deceduto il conducente del velivolo, un uomo di 74 anni, che è morto sul colpo nell'impatto con la terra. Il tutto si è verificato intorno alle 8,30 nella frazione di Sant'Antonio, in via Ferragù, che è la strada principale che attraversa la frazione. Lo schianto è avvenuto in un campo agricolo del civico 12.
Sul posto si sono portate le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Mezzano. Se il deceduto è stato identificato mediante i suoi documenti, tuttavia non si riesce ancora ad identificare il luogo di partenza. I pompieri hanno già allertato le avio-superfici della Romagna, per avere più dettagli. Visto il modello di ultraleggero (un velivolo con scarsa autonomia) è probabile che si sia legato in volo comunque dalle zone limitrofe.
Sul posto per tutta la mattinata di domenica è stata al lavoro la commissione tecnica, che ha effettuato i rilievi sul rottame e per capire le cause della tragica caduta.