RAVENNA - Premio ''Go Slow & Co.mo.do'' alla Provincia

RAVENNA - Premio ''Go Slow & Co.mo.do'' alla Provincia

RAVENNA - Negli spazi storici del Forte Marghera, a Venezia Mestre, in occasione della manifestazione NATURE, fiera del naturale e del benessere, Patrizio Roversi ha consegnato nelle mani dell’assessore provinciale al turismo, Libero Asioli (vedi foto allegata), il terzo premio Go Slow & Co.mo.do.


“Il riconoscimento assegnato alla Provincia per la Corolla delle Ginestre è il frutto della grande collaborazione prestata nella realizzazione del progetto da parte di tutti gli enti e le associazioni, con i quali abbiamo voluto condividere la soddisfazione per il risultato ottenuto” commenta l’assessore al turismo Libero Asioli.

Il premio promuove la conoscenza delle migliori realizzazioni di itinerari verdi e di mobilità dolce, ed è andato alla Provincia per il progetto “Corolla delle Ginestre”, con la seguente motivazione: “per la scelta di favorire un’area montana bisognosa di rilancio turistico, attraverso la mobilità dolce, per la condivisione del percorso per più utenti, per la partecipazione di associazioni ed Enti locali”.


Il progetto premiato è costituito da un grande anello sulle colline di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme, percorribile a piedi, in bici ed a cavallo.


Il primo premio della manifestazione è stato aggiudicato all’APT di Rieti per il progetto “Il cammino di Francesco”, mentre il secondo all’Azienda di Promozione Turistica di Biella per il progetto “Rete Biella Outdoor”. Tra le menzioni speciali, riconoscimenti sono stati assegnati all’APT di Firenze, alla Provincia di Genova, alla Comunità montana della Val Tiberina, alla Ferrovia della Val Venosta ed al Parco dei Laghi di Avigliana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cerimonia di premiazione è stata coordinata dal giornalista Patrizio Roversi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -