Ravenna: presentata la campagna in favore della donazione di sangue

Ravenna: presentata la campagna in favore della donazione di sangue

RAVENNA - Questa mattina in municipio è stata illustrata alla presenza dell'assessore al volontariato Giovanna Piaia e dell'assessore provinciale alla sanità Emanuela Giangrandi la campagna di sensibilizzazione in favore della donazione del sangue, promossa da Avis e Advs.

Nei primi nove mesi dell'anno le sacche donate non sono state sufficienti a coprire il fabbisogno della provincia di Ravenna. Comune e Provincia sostengono quindi la campagna per ampliare il numero dei donatori, storicamente molto alto, ma oggi non più sufficiente.

 

"Advs e Avis - ha spiegato Giovanna Piaia - sono un autorevole esempio di volontariato nella sanità. Una sanità che si alimenta anche delle energie sociali dei cittadini. Il dono del sangue offre un pensiero sociale altruista e diviene paradigma di una sanità condivisa".

 

Nei primi nove mesi del 2009 i donatori effettivi sono 18.432; su 20.239 sacche di sangue donate ne sono state utilizzate 20.692.

 

Erano presenti all'incontro Francesco Laghi, presidente Avis e Ivana Tommasini, responsabile del centro trasfusionale dell'Ausl.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -