Ravenna, presentata la guida alla gastronomia "Ravenna a tavola"

Ravenna, presentata la guida alla gastronomia "Ravenna a tavola"

Ravenna, presentata la guida alla gastronomia "Ravenna a tavola"

Si è svolta martedì mattina nella sede di Confcommercio Ravenna la presentazione della Guida ai Ristoranti, alle Pizzerie e ai Locali Tipici di Ravenna e dintorni, a cura del Sindacato Ristoratori Confcommercio Ravenna. Alla conferenza stampa hanno partecipato Giannantonio Mingozzi,Vice Sindaco del Comune di Ravenna, Libero Asioli, Assessore Provinciale al Turismo, Mauro Mambelli, Presidente Sindacato Ristoratori Confcommercio Ravenna, Paola Morigi, Segretario Generale Camera di Commmercio Ravenna, Luca Bezzi, Responsabile Divisione Grafica "Tecnologie Informatiche".

 

La guida "Ravenna a Tavola" nasce con l'obiettivo di ospitare al meglio i turisti nella nostra bellissima Città dei mosaici; intende essere, infatti, uno strumento facilmente reperibile, pratico grazie al formato tascabile e di facile consultazione. La Guida propone, a chi desidera orientarsi nella variegata offerta della ristorazione di qualità a Ravenna e dintorni, l'agevole Legenda che rappresenta un ulteriore strumento per scegliere fra variegati menù, differenti fasce di prezzo e i confort desiderati. A questo si aggiunge la suddivisione nelle tre sezioni Città, Mare, Entroterra contrassegnate, rispettivamente, dai colori Rosso, Azzurro e Verde oliva; vi è la possibilità inoltre di consultare la pagina dedicata a ogni locale con la foto ed una breve descrizione.

 

Gli operatori che hanno aderito all'iniziativa, da sempre attenti alle peculiarità della cucina romagnola e delle sue gustose specialità, spaziano dai piatti tipici come le paste al mattarello, le carni alla brace e i dolci al cucchiaio, agli approfondimenti dedicati ai prodotti e alle preparazioni tipiche del territorio, particolarmente ricco di spunti per la ricerca enogastronomica. La guida "Ravenna a Tavola" ha inoltre il merito di valorizzare le potenzialità della ristorazione cittadina che spazia, in tema di gastronomia e ospitalità, dalla cucina tradizionale a quella d'innovazione, senza dimenticare i locali che offrono anche spuntini veloci e spazi pensati per i giovani. La Guida è on line suwww.ravennatavola.com

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -