Ravenna, pretende con le minacce alloggio e aggredisce vigili

Ravenna, pretende con le minacce alloggio e aggredisce vigili

Ravenna, pretende con le minacce alloggio e aggredisce vigili

RAVENNA - Un 40enne, residente a Lido Adriano, è stato arrestato dalla Polizia Municipale di Ravenna con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, minacce a incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio, porto abusivo di oggetti atti ad offendere (aveva un cutter nascosto nel portafoglio) e ingiurie aggravate. L'individuo sistematicamente si presentava all'ufficio emergenza abitativa del Comune di Ravenna pretendendo un alloggio.

 

Il quarantenne ha spesso assunto un atteggiamento aggressivo e minaccioso per ottenere l'abitazione, al quale, però, in base alla normativa, non ha diritto. Mercoledì si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine; ma a nulla sono valsi i tentativi degli agenti di riportare il soggetto alla calma.

 

Da circa un anno l'Amministrazione Comunale, proprio per le delicate questioni trattate dal Servizio Politiche di Sostegno e Rapporti Consorzio A.U.S.L. ed alcuni spiacevoli episodi occorsi ai dipendenti del Servizio stesso, aveva previsto la presenza, saltuaria, della Polizia Municipale, durante gli orari di apertura al pubblico.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante il processo per direttissima che si è svolto giovedì mattina, è stato convalidato l'arresto, ma su richiesta del difensore è stato chiesto un rito abbreviato. Intanto l'Autorità Giudiziaria ha applicato la misura di sicurezza del divieto di avvicinarsi a tutti gli uffici comunali e dell'Asp, comprendendo anche le private abitazioni delle dipendenti coinvolte dai fatti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -