Ravenna: prima pietra per il Centro Sociale “Il Salice” a Mezzano

Ravenna: prima pietra per il Centro Sociale “Il Salice” a Mezzano

RAVENNA - Sabato 28 febbraio 2009 (ore 11.00), alla presenza del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, sarà posta la prima pietra della costituenda sede del Centro Sociale "Il Salice" di Mezzano. Un bell'esempio di sinergica collaborazione fra pubblico e privato nel  quale l'Amministrazione Comunale ravennate ha messo a disposizione un'area di 2000 metri - in via Malatesta - angolo via Borghi - attraverso una convenzione con il Centro Sociale mezzanese che si è impegnato nel sostegno finanziario all'iniziativa edilizia per la realizzazione di un manufatto della superficie complessiva di 450 mq. Un edificio che ospiterà servizi, uffici, sala polivalente e sale di ritrovo per gli attuali 519 soci di Mezzano e dintorni. Si prevede l'ultimazione entro il 2009.

 

Il Comune di Ravenna ha seguito l'intero iter amministrativo - procedurale mentre il Centro Sociale "Il Salice" ha provveduto a reperire i fondi necessari: 500mila euro. In questo senso sono stati preziosi sostenitori sia la Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna che la Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese.

Per sottolineare il meritato risalto dovuto al progetto, che evidenzia ed esalta la vitalità delle componenti aggregative territoriali, sarà presente l'Assessore al Decentramento Silveria Lameri accanto a Pericle Stoppa, Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali, insieme al Vicario Generale della Diocesi Ravenna - Cervia don Alberto Graziani, al Senatore Vidmer Mercatali e al Presidente della Circoscrizione di Mezzano Omero Lippi.

 

"il Salice" è una realtà propositiva all'interno del tessuto sociale mezzanese: i tanti iscritti, alle attività di promozione culturale, sociale, ricreative destinate ai soci, si occupano anche di sostegno fattivo alle necessità più prossime degli anziani, garantendo un servizio di trasporto per incombenze sanitarie, legato a cure termali, all'approvvigionamento alimentare: si occupano quindi del benessere sia del corpo che dello spirito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A presiedere il sodalizio provvede Olindo Berti, coadiuvato, nella parte economica, da Alvaro Montanari. All'incontro di sabato saranno presenti Giambattista Moranti Presidente Nazionale ANCeSCAO e il Presidente Provinciale dell'Associazione Pietro Stampa, ma anche Francesco Scardovi, Presidente del Credito Cooperativo Ravennate e Imolese e Romano Argnani Vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -