Ravenna, primarie per la candidatura in Provincia: approvato il regolamento

Ravenna, primarie per la candidatura in Provincia: approvato il regolamento

RAVENNA - Oggi, venerdì 22 ottobre, nel corso di un incontro fra i rappresentanti di PD, SEL, PRI, PSI e Federazione della Sinistra, è stato approvato il regolamento per la selezione della candidatura a Presidente della Provincia di Ravenna, che apre ufficialmente il percorso delle primarie.

 

La candidatura può essere presentata direttamente da uno o più partiti della coalizione, nel caso di candidatura unica ed ufficiale di quel partito,oppure da un  numero di sottoscrizioni di 1500 firme di cittadini elettori del centrosinistra. La raccolta delle firme per la presentazione delle candidature si terrà da venerdì 22 ottobre a venerdì 12 novembre 2010. Chiunque sia intenzionato ad avviare la raccolta delle firme per la presentazione della propria candidatura deve darne comunicazione al comitato organizzatore su un modulo predisposto dal comitato medesimo.

 

Possono essere candidati per la carica di Presidente della Provincia di Ravenna i cittadini in possesso dei requisiti di legge che li rendano eleggibili a tale carica, che dichiarino di essere iscritti o elettori di uno dei partiti della coalizione di centrosinistra, che siano disposti a sottoscrivere il programma quadro della coalizione verso le elezioni amministrative del 2011 e il codice di autoregolamentazione e che si impegnino a sostenere l'esito della consultazione.

I moduli, così come il regolamento, saranno disponibili nelle sedi dei partiti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -