Ravenna, primarie Provincia. Fagnocchi (Pd) incassa il sostegno di Margherita Hack

Ravenna, primarie Provincia. Fagnocchi (Pd) incassa il sostegno di Margherita Hack

Ravenna, primarie Provincia. Fagnocchi (Pd) incassa il sostegno di Margherita Hack

Serena Fagnocchi ha incontrato a Ravenna Margherita Hack, come lei scienziata e astrofisica, con la quale condivide l'amore per Trieste (città dove la Hack lavora da decenni, e dove Serena ha lavorato e collabora tutt'ora) e l'impegno civile e politico.

"E' stato un incontro con una donna meravigliosa, piena di energia e con ancora gli occhi che le brillano quando si parla di scienza o di passione politica - commenta Fagnocchi -. E' rimasta molto soddisfatta nel constatare il mio impegno, come donna di scienza, in politica. Ha detto di non avere mai visto in nessun programma elettorale la sensibilità alla cultura e all'educazione scientifica che ha riscontrato nel mio programma".

 

"Per me sono temi molto importanti, che ho fortemente voluto inserire nel mio programma - aggiunge Fagnocchi -, considerata l'anoressia scientifica drammaticamente diffusa nel Paese, con ripercussioni in ogni contesto sociale e produttivo, e una conseguente inadeguatezza a leggere ed interpretare i fenomeni della modernità,anche fra gli Amministratori pubblici".

 

"Per questo mi impegno a creare luoghi dedicati alla Scienza in ogni ambito della società, nella Scuola - dice Fagnocchi -, in stretta collaborazione con le eccellenze universitarie già presenti nel nostro territorio, e soprattutto promuovendo una ampia circolazione di idee e energie con altri attori italiani ed europei. Come speciale regalo nel caso vincessi le Primarie, mi ha promesso di tornare per animare insieme una serata su Scienza e Astrofisica. Ricevere il suo incoraggiamento e i suoi auguri sono per me uno stimolo ulteriore, ma soprattutto una grande emozione."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -