Ravenna, primo anno da record per la Consorzio Teodora Pallavolo

Ravenna, primo anno da record per la Consorzio Teodora Pallavolo

RAVENNA. Un primo anno da record per il Consorzio Teodora Pallavolo Ravenna che stamattina ha tracciato il bilancio della stagione che sta per concludersi presso la sede di Ottima, sponsor principale della prima squadra che ha conseguito la promozione in serie B2.


<Avevamo diversi obiettivi - ha commentato il direttore generale Alberto Ceroni - e li abbiamo centrati. Si è rivelata vincente la scelta di non acquisire i diritti della B2 ad inizio stagione perché era giusto che la squadra conquistasse la promozione sul campo e lo ha fatto puntualmente. Dovevamo far partire una macchina imponente con 450 ragazze nel settore giovanile. Sono mancati i grandi risultati a livello giovanile ma ci sono le prospettive per ottenerli ben presto>.


L'assessore allo sport del comune di Ravenna Pericle Stoppa, oltre a complimentarsi con le ragazze della serie C per la vittoria del campionato, ha ringraziato Daniele Brunetti, patron di Ottima per l'impegno ed ha ribadito la necessità di allargare la base del consorzio cercando di inserire anche quelle società ravennati che non ne fanno parte attualmente.


Daniele Brunetti, amministratore delegato di Ottima srl ha raccontato del suo impegno per la pallavolo femminile a Ravenna e ha sottolineato l'importanza del consorzio <che ora - ha aggiunto rivolgendosi a Stoppa - va aiutato a crescere con l'appoggio dell'amministrazione comunale che deve agevolare l'intervento delle aziende locali che saranno in grado di poter dare una mano ad un movimento così importante>.

A seguire il racconto del campionato da parte di Loris Polo, allenatore dell'Ottima Teodora Ravenna, che ha segnalato il tie break di San Giovanni in Marignano e la vittoria con Forlì all'andata come i momenti salienti della stagione vincente giallorossa. <Il segreto della squadra? La forza tecnica delle giocatrici e la compattezza del gruppo> ha affermato il tecnico ravennate. In chiusura Daniele Brunetti di Ottima srl e Demetrio Ferretti della Deka Viaggi hanno consegnato il buono premio per la promozione (l'equivalente di un viaggio per due persone per una settimana in una località turistica italiana) che le ragazze si divideranno equamente tra loro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -