Ravenna: primo giorno di lavoro per il nuovo prefetto Corda

Ravenna: primo giorno di lavoro per il nuovo prefetto Corda

Il prefetto Bruno Corda

RAVENNA - Primo giorno da prefetto della provincia di Ravenna per Bruno Corda. Il 53enne di Sassari sostituisce Riccardo Compagnucci, che ha concluso il suo mandato in grande stile con la visita del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. La giornata di lunedì sarà dedicata per Corda alle visite istituzionali: prima dall'Arcivescovo, poi dal presidente della Provincia, quindi dal sindaco di Ravenna. Nei prossimi giorni visiterà tutti i Comuni della provincia.

 

Il nuovo prefetto arriva da Cagliari, dove svolgeva la funzione di vice prefetto e coordinatore della Prefettura. Tra le sue principali esperienze professionali, Corda per 11 anni è stato capo di gabonetto della Prefettura di Cagliari, svolgendo nel 2007 per alcuni mesi anche le funzioni di prefetto della stessa provincia in attesa della nomina del titolare.

 

Ha svolto anche le funzioni di commissario straordinario in diversi comuni sardi, dopo aver ricoperto anche il ruolo di segretario del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -