Ravenna: primo incontro Alimentare �Watson! Indagine guidata su cibo e salute�

Ravenna: primo incontro Alimentare “Watson! Indagine guidata su cibo e salute”

RAVENNA - Mercoledì 24 febbraio alle ore 20.30 presso il Museo NatuRa di Sant'Alberto parte "Alimentare Watson! Indagine guidata su cibo e salute", un ciclo di cinque incontri dedicato all'alimentazione nei giovani e condotto da esperti del settore. Nello specifico durante il primo incontro si parlerà di "Alimentazione e salute" a cura di Dr. Giovanni Andrea Tedde, medico di Medicina Generale, Specialista in Scienza dell'Alimentazione e di "Dca: i disturbi del comportamento alimentare" con l'intervento della Dr.ssa Angela Proto, psicoterapeuta ed esperta in Disturbi del Comportamento Alimentare.

 

Il corso è gratuito e aperto a tutti gli interessati al tema: cittadini, operatori competenti, genitori, educatori e docenti delle scuole (per questi ultimi è stato richiesto il riconoscimento da parte dell'ANSAS - ex IRRE). Per partecipare agli incontri è preferibile la prenotazione, chiamando la segreteria del Museo NatuRa (0544 528710 - 529260).

 

Tutti i mercoledì sera, in contemporanea al corso, i più piccoli potranno partecipare ai laboratori "...oggi cucino io!" ispirati alla cucina tradizionale e condotti da operatori di Atlantide. La quota di partecipazione è di € 4,50 a bambino ed è preferibile la prenotazione.

 

Il programma degli incontri è sui siti www.atlantide.net/pal-santalberto e www.natura.ra.it/eventi.htm.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -