Ravenna: progetto pedagogico, incontro Stamboulis-insegnanti

Ravenna: progetto pedagogico, incontro Stamboulis-insegnanti

RAVENNA - Mercoledì 3 settembre alle ore 15 Aula Magna dell'Istituto Agrario "Perdisa", via dell'Agricoltura 5 - Ravenna, in occasione della presentazione del nuovo Progetto Pedagogico del Comune di Ravenna, la presidente dell'Istituzione Istruzione e Infanzia, Elettra Stamboulis, incontrerà tutte le insegnanti delle scuole dell'Infanzia e dei Nidi di Ravenna.

 

Il nuovo Progetto Pedagogico è frutto di un percorso partecipato e condiviso tra le insegnanti,  il coordinamento pedagogico dell'istituzione, i dirigenti del servizio e l'Unità Operativa "Qualità pedagogica e città educativa". Si è trattato quindi di un laboratorio, in cui si sono messe in comune le diverse competenze e le sollecitazioni nate dall'esperienza importante del nostro Comune in campo pedagogico ed educativo, in particolare per questa delicata fascia d'età., l'epoca meravigliosa e critica in cui si costruisce il corredo genetico dei futuri adulti.

 

Sarà inoltre presente e interverrà il Prof. Mauro Cervellati, docente di Pedagogia a Bressanone e responsabile dell'Irre.er dell'Emilia Romagna, che ha non solo fornito il proprio apporto di esperto, ma è stato un vero e proprio facilitatore dell'intero percorso.

 

L'incontro prevede inoltre un momento di scambio e dialogo tra i presenti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto pedagogico costituisce il fondamento di pensiero/azione nell'ambito delle attività educative per i bambini e le bambine del nostro territorio da 0 a 6 anni: si tratta quindi di uno strumento che individua le linee guida e gli indirizzi condivisi dalla comunità educante della città. L'occasione della sua presentazione è un momento prezioso per riflettere sullo spazio educativo per i più piccoli, un  momento che coinvolge la comunità nel suo complesso e che offre l'opportunità di parlare e pensare la scuola e la funzione di educatore/trice in senso ampio. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -