Ravenna pronta all'invasione dei burattini

Ravenna pronta all'invasione dei burattini

Ravenna pronta all'invasione dei burattini

Prenderà il via nel mese di luglio la quinta edizione della rassegna "Burattini alla riscossa", realizzata dal Teatro dell'Aglio di Ravenna con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. Un'edizione di rilancio per la manifestazione, che grazie a nuove collaborazioni e ad una nuova formula progettuale arriva a raddoppiare il numero di spettacoli rispetto all'edizione passata.Il cuore del programma avrà sede nella prima perifieria ravennate, nell'area esterna del Centro Culturale Valtorto, vera e propria Arena Estiva che ospiterà i quattro spettacoli di maggior prestigio.

Così riassume Venturi le novità di quest'anno: "dopo la perdita di partner importanti come le 10 Circoscrizioni del Comune di Ravenna (causa tagli in bilancio e  in seguito alla recente riorganizzazione amministrativa dei Comuni), che avevano costituito il fulcro ed il cuore pulsante attorno al quale nacque la rassegna che nel 2007 annoverava ben 23 spettacoli, il 2011 segna un anno di svolta progettuale per Burattini alla Riscossa, che verrà realizzata sotto una formula nuova. Grazie alla preziosa collaborazione  con l'Associazione Valtorto ed al contributo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna, realizzeremo una vera e propria Arena Estiva, con una programmazione stabile di quattro spettacoli attorno ai quali ruoteranno come di consueto gli appuntamenti nelle varie località, dalla riviera all'entroterra.Il Centro Culturale Valtorto, in via Faentina 216, è a pochi minuti dal centro città, al quale è collegato con pista ciclabile. L'ampia area esterna, ricca di verde e dotata di tutti i servizi, costituisce una collocazione ideale per gli spettacoli di burattini, e per fuggire in pochi minuti nelle calde serate estive dall'afa cittadina. Inoltre, in caso di maltempo, gli spettacoli avranno comunque luogo, nella sala interna".

A partire da quest'anno inoltre, BURATTINI ALLA RISCOSSA è gemellato con FOLE E BURATTINI - Un Festival Lungo un Estate, rassegna estiva organizzata da Arrivano dal Mare!, concentrata nelle località del Cesenate e del Forlivese, ma con appuntamenti in un'area che va dall'Argentano e dall'Imolese fino al Montefeltro.  

Quattro giovedì sera, 14-21-28 luglio e 04 agosto, vedranno altrettante compagnie animare l'area verde in cui è immerso il Centro Valtorto; inizio spettacoli previsto alle ore 21:15.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -