Ravenna, prosegue fino al 30 luglio l'orario continuato alla stazione ecologica di via Don Carlo Sala

Ravenna, prosegue fino al 30 luglio l'orario continuato alla stazione ecologica di via Don Carlo Sala

RAVENNA - Proseguirà fino al 30 luglio l'orario continuato alla stazione ecologica di via Don Carlo Sala a Ravenna Sud. Hera continuerà a rendere accessibile il centro di raccolta dalle ore 8.30 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 8.30 alle 17.30 il sabato. L'apertura continuativa durante tutto l'arco della giornata, 21 ore in più alla settimana, iniziata lo scorso 16 giugno, è stata molto apprezzata dai cittadini che hanno effettuato oltre 6.000 conferimenti per un totale di 266 tonnellate di rifiuti raccolti nel solo mese di giugno.

 

La stazione ecologica di via Sala è la più utilizzata di Ravenna e da gennaio ad aprile 2011 i conferimenti sono aumentati del 54% rispetto allo stesso periodo del 2010. Un ulteriore incremento si è registrato in giugno e si è concentrato in particolare proprio negli orari di apertura straordinaria.

 

Per premiare questo maggiore utilizzo, Hera ha deciso di posticipare, in date che saranno comunicate successivamente, i lavori di miglioramento dell'assetto logistico e adeguamento normativo previsti per questa stazione ecologica. Tali interventi faciliteranno una ancora migliore fruizione da parte dei cittadini.

 

"Si conferma che la maggior offerta di servizio è il miglior incentivo a comportamenti virtuosi  - spiega Tiziano Mazzoni, Direttore Hera Struttura operativa di Ravenna - Su questo piano Hera vuole continuare per raggiungere gli obiettivi ambiziosi posti nella gestione dei servizi ambientali".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -