RAVENNA - Prosegue la lotta antiabusivismo

RAVENNA - Prosegue la lotta antiabusivismo

RAVENNA - L’aliquota Polizia commerciale sanitaria del corpo di Polizia municipale è costantemente impegnata in interventi antiabusivismo nei mercati e nelle piazze della città. Dall’1 novembre a oggi, per citare i dati più recenti, sono stati svolti sette interventi nei mercati, elevando tre sanzioni, e sei nelle piazze, l’ultimo proprio oggi, effettuando due rinvenimenti di merce.


Nei mesi di agosto, settembre e ottobre sono stati complessivamente fatti quarantadue interventi, elevate ventuno sanzioni, effettuati cinque sequestri amministrativi e tre rinvenimenti di merce.


Nel dettaglio: in agosto sono stati comandati dieci servizi specifici nei mercati, elevate nove sanzioni, effettuati tre sequestri amministrativi e un rinvenimento di merce; in settembre sono stati svolti quattordici interventi nei mercati ed elevate cinque sanzioni; in ottobre sono stati svolti dodici interventi di contrasto nei mercati, elevando sette sanzioni, e sei nelle piazze della città, effettuando due sequestri amministrativi e due rinvenimenti di merce.


“La lotta contro l’abusivismo commerciale – commenta Andrea Corsini, assessore alla Polizia municipale - è uno dei fronti su cui siamo impegnati maggiormente, in quanto si tratta di un fenomeno che, oltre a rappresentare una forma di illegalità diffusa, penalizza la rete commerciale regolare”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -