Ravenna, proseguono le proiezioni al Nightmare Film Fest

Ravenna, proseguono le proiezioni al Nightmare Film Fest

RAVENNA - Proseguono senza sosta le proiezioni da brivido al Ravenna Nightmare Film Fest 2010, la rassegna curata dal Direttore artistico Franco Calandrini (St/Art), con la direzione Organizzativa di Alberto Achilli per l'Ufficio Attività Cinematografiche del Comune di Ravenna, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna, col sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con la sponsorizzazione di EniPower.

 

Giovedì 28 ottobre 2010, in programma due proiezioni speciali e un film del Concorso internazionale per lungometraggi.

Si parte con la sezione "Tributo a Suzi Lorraine": ospite speciale di questa edizione del RNFF è la "Scream Queen" per eccellenza del cinema indie-horror americano, l'attrice e scrittrice Suzi Lorraine. Dopo gli esordi come modella, Suzi raggiunge il successo come attrice di genere e columnist per riviste horror, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico. A lei, membro giurato del RNFF2010, sarà dedicata una mini retrospettiva con quattro dei suoi film più recenti. Questa sera alle ore18.00 la pellicola Destined To Be Ingested, cannibal movie di Sofian Khan. L'attrice sarà presente in sala.

 

A seguire, alle ore 20.45 il film in concorso Rampage, estremo e ultimo lavoro del regista di culto Uwe Boll. La trama racconta di Bill, 23enne annoiato che non vive una brutta vita, ma capisce di avere pochissime possibilità nel suo futuro. Cresciuto nell'ovatta da genitori che non si interessano a lui, il ragazzo non sa che direzione dare alla sua esistenza... fino a quando un giorno decide di rompere la solita quotidianità con un atto scioccante. Presto il mondo parlerà di lui e del suo massacro...

In chiusura, alle ore 22.30, l'ultimo capolavoro di animazione del maestro Phil Mulloy, Goodbye Mr. Christie, un concentrato di tagliente humour macabro inglese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -