Ravenna protagonista del progetto "CittàinArte"

Ravenna protagonista del progetto "CittàinArte"

RAVENNA - Ravenna partecipa da protagonista insieme a Ferrara, Faenza e Forlì al progetto CittàinArte per promuovere e commercializzare le eccellenze dell'offerta turistica dell'Unione di Prodotto Città d'Arte dell'Emilia-Romagna durante il periodo primavera-estate 2009.

 

Il 3 aprile con il Venerdì di Repubblica sarà distribuito una pubblicazione sulle Città d'Arte dell'Emilia-Romagna grazie al contributo di UniCredit Banca.

L'iniziativa, coordinata dal Comune di Ravenna, ha infatti visto la partecipazione del Comune e della Provincia di Ferrara insieme alla Provincia di Ravenna, al Comune di Faenza, alla Provincia di Forlì Cesena e al Comune di Forlì.

 

La prima fase del progetto vede la produzione di una pubblicazione che, oltre alle mostre d'arte e ai principali eventi di intrattenimento, presenta le città con il ricco calendario di manifestazioni che ne animano la vita culturale fino all'autunno. Agli eventi sono affiancati i pacchetti commerciali realizzati dai soci privati dell'Unione Città d'Arte che offrono proposte di soggiorno pensate per coniugare la partecipazione alle manifestazioni e la scoperta del territorio e dell'enogastronomia locale.

 

"Prosegue l'impegno dell'amministrazione comunale - spiega l'assessore al Turismo Andrea Corsini - nella promozione di progetti di sistema, capaci di valorizzare le potenzialità turistiche della città. L'iniziativa editoriale è la prima di una serie che prevede inoltre l'uscita di una pubblicazione sul Corriere della Sera, il 18 aprile. Nonostante la crisi economica, la buona tenuta della città d'arte nei primi mesi dell'anno è un segnale positivo che ci spinge a lavorare in termini di co-marketing territoriale con un'attenzione particolare al mercato italiano, grazie anche agli investimenti straordinari stanziati dalla Regione per tutti i prodotti turistici".

 

La pubblicazione avrà una tiratura di 410.000 copie e sarà diffusa in Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Triveneto, Roma e Bologna.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre il 3 aprile sarà messo on-line il sito web www.cittainarte.it che proporrà aggiornamenti sulle città partner del progetto e sugli eventi che le animeranno anche dopo la stagione estiva.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -