Ravenna, protesta contro le buche. Il Sindaco: "Mancano i soldi"

Ravenna, protesta contro le buche. Il Sindaco: "Mancano i soldi"

Ravenna, protesta contro le buche. Il Sindaco: "Mancano i soldi"

RAVENNA - Il problema delle buche è una questione di risorse. Questo spiega il Sindaco Fabrizio Matteucci, dopo che sabato circa una trentina di cittadini hanno manifestato contro la situazione di dissesto delle strade. Il primo cittadino non poteva essere presente alla protesta, ma definisce il problema "uno dei più seri". Ma le risorse mancano: "E' prima di tutto un problema dio soldi. Il Governo ha lasciato L'Anas in braghe di tela. I bilanci dei Comuni sono alla frutta".

 

"Non lo denuncio solo io - continua Matteucci - che appartengo al Pd, ma anche i 500 sindaci leghisti che hanno riconsegnato per protesta la loro fascia tricolore al prefetto di Milano, perchè non hanno abbastanza fondi per far vivere le loro città".

 

Insomma gli 800 mila euro che verranno spesi subito sulle strade non basteranno. "Per sistemare bene tutto - conclude - avremmo bisogno di 10 volte l'ammontare che abbiamo a disposizione oggi. Dopo le nevicate la giunta ha scelto un piano di manutenzione straordinaria delle strade per il prossimo quinquennio".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di engel
    engel

    Ravenna e Forlì , che vergogna come si fa a dire che non ci sono soldi per le buche . ogni rotonda costa dai 200.000,00 ai 350000,00 e la maggior parte non servono a niente , la logica era quella di mettere prima in sicurezza le strade nel rispetto dei cittadini e poi le rotonde .

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -