Ravenna, Provincia: Bolognesi aderisce al gruppo misto

Ravenna, Provincia: Bolognesi aderisce al gruppo misto

RAVENNA - In apertura di seduta, il presidente del consiglio provinciale Elena Rambelli ha informato della costituzione del nuovo "Gruppo misto" al quale aderisce il consigliere Roberto Bolognesi che in precedenza ricopriva la carica di capogruppo Rifondazione comunista.

Roberto Bolognesi ha precisato: "Aderisco a Sinistra ecologia e libertà che, a livello nazionale, fa capo a Nichi Vendola."

 

A seguito della decisione di Bolognesi, Matteo Raspanti diventa capogruppo Rifondazione comunista.

 

"Il regolamento del consiglio provinciale - ha ricordato Elena Rambelli - stabilisce che, nel corso del mandato consiliare, i consiglieri possono decidere di abbandonare il gruppo di appartenenza. In tal caso, debbono dichiarare di aderire a un altro gruppo consiliare già costituito o aderire al gruppo misto. Può costituirsi un nuovo gruppo a condizione che i consiglieri siano almeno due, che il nuovo gruppo si richiami a un partito o gruppo  politico rappresentato in Parlamento e che sia riconosciuto da tale rappresentanza parlamentare. Solo in questo caso, il contrassegno del gruppo è il medesimo del partito o del gruppo politico al quale si richiama."

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -