Ravenna: Provincia, presentato il bilancio sociale 2007

Ravenna: Provincia, presentato il bilancio sociale 2007

RAVENNA - Martedì 16 dicembre ore 11, nella Sala del Consiglio , il bilancio sociale 2007 della Provincia sarà illustrato ai portatori d'interesse - gli altri enti locali; i cittadini e le loro associazioni; le imprese e le associazioni; gli enti e le imprese partecipate; il sistema bancario e finanziario; le proprie risorse umane - dal presidente della Provincia, Francesco Giangrandi e dall'assessore al bilancio Emanuela Giangrandi.

 

L'edizione 2007 introduce due elementi di novità: il primo relativo alla definizione dell'identità e delle caratteristiche del territorio provinciale, che in questa edizione è tracciato attraverso una sintesi del profilo di comunità proprio per sottolineare il valore aggiunto di operare in rete e integrare gli strumenti di conoscenza e programmazione delle azioni del territorio; il secondo è relativo ad una considerazione più articolata delle risorse umane, i dipendenti, particolarmente importante in questa fase di transizione organizzativa della struttura della Provincia.

 

"Il nostro settimo bilancio sociale è uno strumento per spiegare gli effetti positivi del lavoro della Provincia , ma soprattutto per favorire la partecipazione di chi vorrà concorrere alle nostre scelte" commenta Emanuela Giangrandi. "Analizzando il bilancio consuntivo della Provincia per portatori d'interesse si evidenzia che sul totale della spesa per acquisti e prestazioni di servizi (60milioni659mila euro) il 74,81% delle risorse è stato destinato alle imprese del nostro territorio. 48milioni245mila euro del bilancio vanno alla qualificazione e valorizzazione del sistema territoriale che rappresenta la principale funzione istituzionale della Provincia".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Le risorse che la Provincia ha messo a disposizione nel corso del 2007 e che ha investito producono un effetto virtuoso di attrazione di altre risorse come sta a testimoniare la parte dedicata al bilancio allargato. Il bilancio allargato rimanda alla funzione di coordinamento della Provincia, alla sua rete di azioni e relazioni, attraverso le quali l'ente veicola, su tutto il territorio, risorse che, pur non transitando sul bilancio della Provincia, portano benefici a tutta la comunità. Dunque- prosegue l'assessore Giangrandi - il bilancio allargato completa, con gli strumenti indiretti che fanno perno sul ruolo amministrativo della Provincia ma non compongono il suo bilancio, il flusso totale delle risorse pubbliche finalizzate al territorio provinciale. Si tratta di 65milioni333mila euro di cui il 66,4% destinati a imprese e associazioni di imprese".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -