Ravenna: "puliamo il mondo", domenica la mobilitazione ambientale

Ravenna: "puliamo il mondo", domenica la mobilitazione ambientale

RAVENNA - Domenica prossima si svolgeranno le iniziative di Legambiente "Puliamo il mondo" la manifestazione che ogni anno vede tanti volontari impegnati a liberare dai rifiuti zone del nostro territorio alla quale aderisce anche il Comune di Ravenna.

 

"Anche quest'anno la città aderisce a questa importante e utile manifestazione ecologica - dichiara l'assessore all'ambiente Gianluca Dradi. La sensibilità ambientale è un tratto distintivo della nostra identità che va comunque alimentato e trasmesso alle giovani generazioni. Ecco perché mi auguro che domenica siano tante le famiglie protagoniste di questa iniziativa nel segno del rispetto della natura e delle buone abitudini".        

A Ravenna l'appuntamento è in piazza Bernini dove il Circolo Matelda di Legambiente in occasione della 4° Festa del Quartiere e in collaborazione con il Gruppo Amicinbici organizza una  camminata nelle aree verdi per la raccolta di eventuali rifiuti abbandonati a partire dalle 9.30.

 

Alle 14 sempre da piazza Bernini, partirà la pedalata nel quartiere verso il fiume Montone denominata 'Un Fiume per Amico', in collaborazione con la Fiab - Amici della Bici. Obiettivo: raccogliere bottiglie, lattine di alluminio. 

 

Al mare le pro loco e i comitati cittadini da Lido di Dante a Casalborsetti hanno organizzato, attraverso il coordinamento della Circoscrizione del Mare e grazie alla collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato Ufficio Territoriale per la Biodiversità  di Punta Marina Terme, il Parco del Delta, Hera, e atlelica Mercurio il seguente programma:

Casalborsetti: ritrovo alle ore 9 in via Bonnett, 2  per spazzare le vie di accesso al paese

Marina Romea: ritrovo alle 14.30 in via Ferrara per pulire l'area pre valliva Parco Delta

Porto Corsini: ritrovo alle 10 per pulizia del parco pubblico

Marina di Ravenna: ritrovo 9.30 al campo atletica Mercurio per pulire la zona Marchesato

Punta Marina Terme: ritrovo alle 9,30 per pulire il parco pubblico e proseguire in altre aree e nello stradello retrodunale

Lido Adriano: ritrovo alle 9,30 al parco dell'Incontro (viale Metastasio) per pulire l'area Calandre

Lido di Dante: ritrovo alle 10 all'ingresso della pineta Ramazzotti per pulire il retrodunale e il parco pubblico con il Personale del Corpo Forestale dello Stato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In ogni località verranno offerti un ristoro, sacchi e guanti. Si consiglia ai partecipanti di indossare calzature adatte. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -