Ravenna: "Raccontare Ravenna", al via laboratorio di scrittura

Ravenna: "Raccontare Ravenna", al via laboratorio di scrittura

RAVENNA - Domani, martedì 10 giugno, alle 15 all'emeroteca comunale prende avvio la parte operativa del progetto "Raccontare Ravenna",  realizzato dal Comune in compartecipazione con la casa editrice Fernandel e la collaborazione delle librerie Feltrinelli, Gulliver, Longo, Modernissima e Coop.

 

"Raccontare Ravenna" è un laboratorio di scrittura finalizzato alla realizzazione di un romanzo collettivo, che sarà pubblicato dalla casa editrice Fernandel, che ha lo scopo di raccontare la città. Il laboratorio sarà guidato dallo scrittore bolognese Gianluca Morozzi, che avrà il compito di coordinare le idee dei partecipanti, di dar loro una forma narrativa coerente e di aiutare i partecipanti a superare gli inevitabili momenti di crisi.

 

L'editore Giorgio Pozzi e lo stesso Gianluca Morozzi hanno selezionato gli aspiranti partecipanti, scegliendone otto: Elisa Bestini, Antonella Costantini, Mara Dirani, Federico Garroni, Baharvand Keyvan, Francesca Massaroli, Stefania Marzocchi e Massimo Padua, con un età che va dai 17 ai 35 anni e un'esperienza di scrittura molto diversificata.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli incontri tra gli otto giovani narratori e lo scrittore bolognese si svolgeranno per tutti i martedì di giugno, luglio e agosto presso una sala messa a disposizione dall'Istituzione Biblioteca Classense presso l'emeroteca. L'obiettivo è di arrivare ad una stesura definitiva del romanzo per il mese di settembre, al fine di poterlo trovare nelle librerie, per i tipi di Fernandel, già dal mese di novembre, come consuetudine anche delle precedenti edizioni del premio letterario nella originaria formulazione di "Opera Prima Città di Ravenna".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -