Ravenna: ragazzi bielorussi ospiti di "Piccolo Mondo"

Ravenna: ragazzi bielorussi ospiti di "Piccolo Mondo"

RAVENNA - Sono appena arrivati a Ravenna, ospiti delle famiglie dell'associazione Piccolo Mondo, 54 ragazzi provenienti dall'orfanotrofio di Pinsk (Bielorussia).

 

L'assessore al Volontariato Giovanna Piaia, a nome della giunta, dà il benvenuto ai ragazzi, augura un buon soggiorno e ringrazia le famiglie della sezione ravennate dell'associazione Piccolo Mondo, che dal 1998 li ospita. Da anni il soggiorno viene integrato con una serie di eventi di formazione mirati alla crescita professionale dei giovani ospiti.

 

In particolare durante quest'estate i ragazzi più grandi parteciperanno a vari stage formativi: all'Istituto alberghiero di Cervia (scuola di cucina) al Consorzio provinciale per la formazione professionale di Ravenna (elettronica) e alla scuola panificatori Gapar di Fornace Zarattini. Le ragazze invece avranno l'opportunità di partecipare a laboratori di acconciatura/estetista, in collaborazione con l'Engim e la scuola parrucchieri.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I  ragazzi più piccoli, oltre ai tradizionali soggiorni ludici e ricreativi al mare, parteciperanno a diverse iniziative tra cui laboratori di mosaico organizzati dalla Fondazione Ravenna Antica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -