Ravenna, rapina in un'abitazione. Legano un bimbo e portano via 5mila euro

Ravenna, rapina in un'abitazione. Legano un bimbo e portano via 5mila euro

Ravenna, rapina in un'abitazione. Legano un bimbo e portano via 5mila euro

RAVENNA - Non hanno avuto alcuna pietà. Nemmeno davanti ad un bambino di 8 anni. Si sono introdotti in un'abitazione, e, dopo aver legato il piccolo, hanno iniziato la razzia, prendendo soldi e preziosi. Il violento episodio si è consumato nel primo pomeriggio di lunedì a Ravenna, in via Canalazzo. Sul caso indagano i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, intervenuti sul posto insieme al personale della Scientifica.

 

>LE IMMAGINI DELLA RAPINA, fotoservizio di Massimo Argnani

 

La mamma, di nazionalità romena, si era temporaneamente assentata, lasciando il piccolo solo in casa. A colpire due malviventi, col volto travisato, che hanno suonato al citofono, riuscendo con una scusa ad entrare in casa. Messi i piedi nell'appartamento, i banditi hanno immediatamente immobilizzato il bimbo, legandolo ad una sedia per indurlo a rilevare dove fossero i soldi. Dopodichè hanno messo a soqquadro le stanze, a caccia di soldi e preziosi. Trovato ciò che cercavano, hanno occultato tutto in un sacchetto per poi darsi alla fuga.

 

Il bambino, sotto shock, è riuscito a slegarsi dopo circa mezz'ora. L'allarme al 112 è stato lanciato non appena è rientrata in casa la madre. Mentre la vittima veniva soccorsa dai sanitari del ‘118', poiché leggermente ferito, il personale della Scientifica ha ispezionato tutta l'abitazione, alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai banditi. Circa cnque mila euro il bottino. Il bimbo, che avrebbe fornito qualche indicazione sui rapinatori, è stato poi trasportato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Nel frattempo gli uomini dell'Arma indagano a 360 gradi per far luce su un episodio dai contorni ancora misteriosi.


Commenti (1)

  • Avatar anonimo di cattivella
    cattivella

    che gente schifosa quella che non si ferma per i propri loschi scopi nemmeno davanti ad un bimbo. altro che galera...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -