Ravenna: rapinarono di 82mila euro noto ristoratore, condannati

Ravenna: rapinarono di 82mila euro noto ristoratore, condannati

Ravenna: rapinarono di 82mila euro noto ristoratore, condannati

RAVENNA - Avevano rapinato il 21 aprile scorso  il titolare di un ristorante' di Marina, che si stava recando presso la filiale dell'Unicredit Banca a Marina di Ravenna per depositare la somma di circa 82mila euro, contenuta in borsa. Ma furono bloccati dai Carabinieri al termine di un inseguimento. Mirco Sirotti, 35 anni, e Giampiero Beltrami, 47 anni, sono stati condannati rispettivamente a tre anni e otto mesi e a tre anni di reclusione.

 

La vittima, che si è costituito come parte civile, sarà risarcito di 15mila euro. L'episodio si era consumato attorno alle 12. Il ristoratore si trovava a pochi passi dall'ingresso della filiale dell'Unicredit Banca di viale delle Nazioni a Marina di Ravenna quando lo picchiò, derubandolo di una valigetta contenente la somma di 82mila euro.

 

Quindi raggiunse il complice che si trovava a bordo di una "Lancia Y10" (la vettura della madre) per la fuga. La coppia venne bloccata in via Trieste. Nel corso dell'operazione vennero recuperati i contanti assieme a una pistola scacciacani senza il tappino rosso e alcuni cellulari. Il ristoratore riportò lesioni guaribili in 7 giorni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -