Ravenna: restyling della stazione ferroviaria: schermati i camini del Mc Donald’s

Ravenna: restyling della stazione ferroviaria: schermati i camini del Mc Donald’s

RAVENNA - Nell'ambito del  progetto di restyling della stazione di Ravenna  inserito nel programma di Centostazioni Spa, sono previsti interventi di mascheramento e recupero della simmetria del fronte del fabbricato. Questi interventi "nasconderanno" anche i camini del Mc Donald's, risolvendo un problema sollevato  in varie occasioni dal sindaco Fabrizio Matteucci.

 

"Innanzitutto voglio ringraziare Gruppo Ferrovie dello Stato dell'attenzione. Il tema della riqualificazione dell'area adiacente alla stazione ferroviaria - ricorda Matteucci - ci sta particolarmente a cuore per vari motivi. La  stazione ferroviaria è  il primo approccio di molti turisti con la  nostra bella città. Ma è anche il luogo in cui ogni giorno si ritrovano centinaia di persone che vengono a Ravenna per motivi di studio e e di lavoro. Per questo la stazione e l'area circostante devono essere parte integrante della città e quindi inserite in un contesto urbano qualificato. Un'area quando è ben tenuta è anche più sicura. Noi stiamo facendo la nostra parte. A primavera - ricorda Matteucci - abbiamo iniziato i lavori di riqualificazione di piazzale Farini. Questo intervento porterà ad una nuova organizzazione degli spazi dedicati agli autobus, ai taxi, ai parcheggi e alla circolazione, migliorando l'accessibilità del trasporto pubblico e razionalizzando i flussi di traffico privato e pubblico. Il traffico dei veicoli sarà separato da quello pedonale. Sono previsti  fra gli altri interventi, l'allargamento dello spazio pedonale posto di fronte all'ingresso della Stazione ed un nuovo sistema di illuminazione. Dopo la bonifica effettuata la scorsa estate - prosegue il sindaco - , abbiamo deciso di rendere permanenti gli interventi di sequestro delle biciclette abbandonate. L'intervento di schermatura dei camini del ristorante Mc Donald's, di certo funzionali ma non certo belli da vedere,  è un piccolo intervento che va appunto nella direzione di un maggiore decoro". 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il bando per la realizzazione degli interventi di riqualificazione di Ravenna è già stato pubblicato, per cui si prevede l'affidamento dei lavori durante il periodo estivo con l'inizio degli stessi subito dopo l'estate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -