RAVENNA - "Reversal": mostra personale di Enrico Manera

RAVENNA - "Reversal": mostra personale di Enrico Manera

RAVENNA - E' stata inaugurata ieri la mostra personale di Enrico Manera "Reversal". Allestita nella sala dei mosaici in via IX Febbraio, si compone di circa trenta quadri di medie e grandi dimensioni fra dipinti, fotografie ed opere con inserti neon.

I maestri di Manera, coloro che lo spinsero ad elaborare la sua arte fatta di contaminazioni fotografiche, cartoni preparatori e pvc, furono Mario Schifano, Franco Angeli e Tano Festa, unici artisti italiani ad essere invitati alla prima mostra sulla pop art alla Sidney Janis di New York.

I suoi lavori esprimono l'idea di un work in progress costante, di un continuo girovagare all'interno di una struttura che percepisce solo sovrastrutture ridondanti e pericolose sempre pronte a far emergere quello che di contradditorio in essa si sviluppa e consuma" scrive in catalogo Piero Boccuzzi.


La mostra che rester

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Orari: feriali dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19; festivi e prefestivi dalle 16 alle 19

à aperta sino al 10 febbraio è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Ravenna, della Provincia e della Regione Emilia Romagna e l'organizzazione della Dott.ssa Patrizia Bondi per Novecento Eventi Speciali e Tuttifrutti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -