Ravenna, ricavato in beneficenza per le prove de "I due Figaro"

Ravenna, ricavato in beneficenza per le prove de "I due Figaro"

Grazie alla sensibilità di Cristina Mazzavillani Muti e di Antonio De Rosa, Presidente e Sovrintendente di Ravenna Festival, verso il territorio e progetti di respiro sociale, la Fondazione Dopo di Noi dispone di biglietti per assistere alla prova finale dell'opera "I due Figaro" di Mercadante, diretta dal Maestro Riccardo Muti, in programma mercoledì 22 giugno alle ore 19, nella splendida cornice del Teatro Alighieri. I posti di ogni ordine possono essere prenotati rivolgendosi alla Segreteria della Fondazione Dopo di Noi, telefonando allo 0544.509512, Signora Alba Dalprato.

 

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Dopo di Noi, che si prende cura di persone con disabilità, in particolare se prive di rete familiare. La Fondazione è impegnata in diverse iniziative: dalla promozione dell'attività della Fondazione stessa, alla realizzazione di eventi per la raccolta di risorse finanziarie, fino all'organizzazione di corsi per formare amministratori di sostegno. La Fondazione, inoltre, ha sempre avuto fra le priorità la realizzazione di una residenza per disabili senza famiglia o con problematiche assistenziali o familiari. L'obiettivo è diventato realtà nel 2008 con la residenza di Torri, che oggi ospita 14 utenti residenziali e 2 diurni.

 

"Ringrazio il Ravenna Festival per la sensibilità dimostrata nei confronti della Fondazione dopo di Noi, che mette in campo un'importante azione di sussidiarietà partecipata - dichiara l'assessore ai Servizi sociali e al Volontariato Giovanna Piaia - Il contributo del Ravenna Festival non è un semplice gesto filantropico; è un'assunzione consapevole di responsabilità pubblica nei confronti di un problema che riguarda tutta la comunità. Una società che veramente voglia dirsi civile dovrebbe essere piena di esempi come questo, che vanno promossi e incoraggiati".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -