Ravenna, ricevuti in municipio i dirigenti di Coface e Creditpartner
Ravenna, ricevuti in municipio i dirigenti di Coface e Creditpartner
RAVENNA - Ieri pomeriggio il Sindaco Fabrizio Matteucci ha incontrato in municipio un gruppo di dirigenti di Coface, una tra le più grandi agenzie di assicurazioni di crediti commerciali nel mondo, tra cui il direttore Ernesto De Martinis e l'Amministratore delegato di Creditpartner, agente generale per l'Emilia Romagna, il ravennate Mario Boccaccini.
Il gruppo proveniva dalla presentazione ufficiale di della newco Creditpartner che si è svolta ieri alla presenza del top management di Coface Italia.
Creditpartner Srl è frutto dell'impegno congiunto della Direzione commerciale di Coface e dell'Agente generale Mario Boccaccini, che per 18 mesi hanno lavorato insieme al progetto. La newco raggruppa, sotto l'egida di quella di Ravenna, le agenzie di Bologna, Modena, Parma e Reggio Emilia. La sua sede legale è nella nostra città ed è la società agente dell'Emilia Romagna che opererà in esclusiva per Coface Assicurazioni Spa.
Questi alcuni numeri della Credipartner srl: 20 milioni di portafoglio intermediato nel ramo credito commerciale, con oltre 500 clienti; 7 miliardi di fatturato assicurato; 4 milioni di premi nel ramo Cauzioni & C.A.R., con oltre 1500 clienti, tra cui le più importanti società di costruzioni regionali; 40 milioni di turnover garantiti nel Factoring; 4 milioni di fatturato nei Servizi Risk Free; 6 agenti generali; 30 collaboratori tra personale addetto al Customer Service e Specialisti in Credit Management addetti alla vendita; oltre 35 brokers regolarmente accredidati; partnership con le principali banche regionali.
Il sindaco Fabrizio Matteucci si è compiaciuto per l'importante operazione finanziaria che fa onore alla nostra città che, da oggi in poi con Creditpartner, è sede esclusiva di Coface sul piano regionale.